Blog

T-Shirt

mercoledì 5 Settembre 2012

Into the Wild

4 settembre 2012
Seduto al piccolo tavolo sotto al davanzale della finestra del Talkeetna Roadhouse osservo attraverso i vetri bagnati dalla pioggia la gente che passeggia lungo la Main Street. Al mio fianco Ellen, beviamo una cioccolata calda, io mangio un dolce al cioccolato. Talkeetna è una cittadina storica dallo spirito alternativo, anche se un po’ sbiadito, punto di partenza per le spedizioni sul Mt McKinley. All’entrata di questo edificio risalente al 1917 che ospita un caffè, un ristorante, una panetteria e un lodge con stanze minuscole, un adesivo riporta la scritta: “Talkeetna, dove finisce la strada e comincia la vita”. In effetti la strada finisce proprio qui; sono la ferrovia e il fiume Susitna che hanno reso anche in passato questa località raggiungibile da chiunque. Noi invece l’abbiamo raggiunta facendo una deviazione all’altezza di Wasilla, svoltando a nord lungo la Fishhok Road, poi su fino all’Hatcher Pass dove la strada diventa sterrata, infine la lunga discesa lungo il Willow Creek. Percorso affascinante ma consigliabile solo in caso di tempo asciutto e buona visibilità… Uno scuolabus si ferma proprio davanti a noi; i bambini scendono di corsa e si dirigono verso casa. Mi stupisco nel vedere come molti di loro indossino solo una T-Shirt, una felpa sotto braccio, mentre la temperatura non raggiunge i 10°C. Abitudine…

Brrr, Andrew

2 commenti a 'T-Shirt'

  1. Lele scrive:

    carissimi,

    state salendo al Nord, arrivando proprio “nelle terre estreme”, verso il Denali National Park… il Magic Bus di Chris McCandless è ancora li disperso nelle foreste dal 1992 quando vi mori tragicamente Christopher McCandless in arte “Alexander Supertramp”, ogni anno molte persone ci vanno in pellegrinaggio e cercano di emulare il viaggio fatto da Christopher….Quello che hanno usato per girare il film Into the Wild lo troverete al di fuori del ristorante 49TH State a Healy.
    buon viaggio e godetevi il Nord…bevete una birra, un’Alaskan Amber per noi !!

    saluti
    Lele & Cinzia

  2. Anna scrive:

    Orsi, orsi, orsi,
    allo Yellostone N.P. me li sono persi in 2 occasioni, così mi sono detta che era un segno per tornare in America, magari proprio in Alaska 🙂
    Bellissime foto, continua a farmi sognare…..
    ciao ciao, saluti ad Ellen

    Anna