Blog

Alaska State Fair

mercoledì 29 Agosto 2012

Zucca da 932 libbre...

Tanti auguri a te…

Sono le sei del mattino a Valdez, la piccola Svizzera dell’Alaska, mi sveglio con una voce femminile che mi canta: tanti auguri a te…
Oggi è il mio compleanno. Il cielo è limpido sopra la baia e le vette che la circondano brillano al sole. Non abbiamo il tempo per visitare il Prince William Sound perché tra pochi giorni partiremo per quella che forse è la tappa più impegnativa del viaggio e dobbiamo fare ritorno alla penisola di Kenai. Oggi però la strada che solo ieri sembrava persa nel nulla offre panorami mozzafiato e colori intensi: l’autunno è iniziato nel Matanuska-Susitna Borough. Arriviamo a Palmer nel pomeriggio con l’intenzione di visitare la fiera più famosa dello stato: la Alaska State Fair. Chiediamo indicazioni alla gentile signora che ci ha accolto alla ricezione la quale, inaspettatamente, ci regala due biglietti d’entrata (11 dollari l’uno) e due biglietti per il concerto della cantante country Jo Dee Messina (50 dollari l’uno). È così che ci ritroviamo seduti al sole del tramonto boreale, che scende lento lento in una rara quanto splendida serata, godendoci il concerto.
Al rientro al Valley Hotel c’è tempo ancora per una fetta della famosa torta di mirtilli servita con una pallina di gelato alla vaniglia. E cosa avrei dovuto pensare quando la cameriera si è presentata con la torta guarnita con due candeline accese e cantando: happy birthday to you…?!

Grazie a tutti coloro che mi hanno inviato messaggi di auguri, notte, Andrew.

Un commento a 'Alaska State Fair'

  1. Chiara scrive:

    Ciao Andrew,
    Finalmente ti sei deciso a portarti una “bela tusa” in vacanza! Bravo, fai benone. Sarà anche bello partire soli, ma in compagnia lo è ancora di più.
    Ti auguro… anzi vi auguro uno splendido e indimenticabile tour dell’Alaska.
    Divertitevi e fate tante belle foto!!
    Buon compleanno… me l’ero scordato sinceramente… Sorry.
    Ciao, Chiara